CEFTI è il primo e unico CENTRO FORMATIVO TERMOTECNICO OPERATIVO esistente in Italia che dà la possibilità al CERTIFICATORE ENERGETICO di diventare TERMOTECNICO in modo facile, veloce e sicuro.

Cosa significa “Centro Formativo Operativo”?

Prima di rispondere a questa domanda c’è una premessa fondamentale da fare su cosa NON è un centro formativo operativo:

  • Non è una scuola teorica del sapere e basta
  • Non è un centro di formazione che rilascia crediti formativi un tot al kilo
  • Non è un centro che ti insegna un metodo da interpretare
  • Non è una scuola che ti spiega i 9.999 commi della normativa tecnico idraulica

Vuoi la verità?

Oggi, se hai difficoltà ad operare, è perché hai affidato la tua ipotetica formazione (come tutti del resto…) a corsi online per il rilascio di crediti formativi.

In questo senso, la ricerca dei crediti formativi fatta passare per formazione è il vero inganno alla tua continua crescita professionale.

Invece sarai d’accordo con me che quello di cui hai bisogno oggi è un METODO DI FORMAZIONE  PRATICO , fondato sulle tue competenze acquisite negli anni, che ti proponga una ricetta operativa sul da farsi per diventare un Professionista diverso da tutti gli altri.

Ma SUBITO!

NON tra 5 anni.

Ti sto parlando di un sistema FORMATIVO che, oltre a insegnarti OPERATIVAMENTE cosa fare, ti garantisca anche un SUPPORTO in caso di un dubbio tecnico-operativo.

CEFTI nasce appunto con questo scopo: aiutare il certificatore energetico fin da subito a raggiungere l’eccellenza operativa nel settore a lui più vicino e NON A CASO più richiesto:

il settore  Termotecnico.

Perché ti dico NON A CASO?

Lavorando nel settore ti sarai accorto che in Italia, nel mercato dell’edilizia, le nuove costruzioni si contano sulle dita di una mano e finiscono sempre ai soliti grossi studi tecnici, ereditati dal paparino e amici dello zio del cugino della moglie di qualcun altro.

Non devo spiegarti certamente io che l’Italia è piena di appartamenti vecchi, costruiti tra gli anni 50 e gli anni 70, quasi tutti da RISTRUTTURARE.

Per ottenere valore da queste RISTRUTTURAZIONI devi conoscere il settore che va per la maggiore.

E non ha nessuna importanza che tu sia un ingegnere , un architetto o un geometra.

Per esempio la figura dell’ Ingegnere strutturista non va per la maggiore.

Questo semplicemente perché, durante una RISTRUTTURAZIONE , non tutti devono aprire una porta su un muro portante.

Quindi, che ci sia poco lavoro per il giovane ingegnere strutturista è normale.

Anche l’architetto e il geometra non se la passano certo meglio.

Infatti durante una RISTRUTTURAZIONE il proprietario di casa o chiama il geometra oppure l’architetto e per questo uno dei due, giocoforza, rimane a bocca asciutta.

E cosa chiede il 90% delle persone quando vogliono ristrutturare casa?

Di rifare l’impianto termico!

E questo te lo dice uno stupido che è nel settore impiantistico da 10 anni ormai e non sta dietro al troppo lavoro.

Quindi te lo ripeto perché così ti è più chiaro:

Tutte le RISTRUTTURAZIONI che ci sono oggi in Italia richiedono, nel 90% dei casi, il rifacimento dell’IMPIANTO TERMICO e quindi la figura di riferimento in assoluto più richiesta è il TERMOTECNICO.

La macrotendenza di mercato, oggi, è questa e domani lo sarà sempre di più.

Maggiori richieste in ambito energetico-impiantistico e minori in strutture e interni.

Ora che  sei a conoscenza di questa preziosa informazione hai tre possibilità:

  1. Non fare nulla e continuare a fare APE e qualche pratica comunale e catastale (tirando a campare)
  2. Continuare a prendere informazioni sulla questione mentre nel frattempo qualche altro professionista agisce e ti ruba la piazza.
  3. Agire subito e scaricare qui la prima e fondamentale RICETTA GRATUITA TERMOTECNICA chiamata “Ricetta Legge 10” che abbiamo preparato per te. Un’occasione imperdibile che ti aiuterà a fatturare, come minimo, 10 VOLTE quello che chiedi per una certificazione energetica.

L’ abbiamo chiamata ricetta perchè è una guida pratica che ti dice esattamente cosa fare per preparare e presentare a regola d’arte la relazione tecnica che accompagnerà la tua futura progettazione impianti.

Ma chi mi dice come progettare l’impianto?

Di questo non ti devi assolutamente preoccupare perchè è pronto per te un corso specifico che ti svela i segreti del mestiere comprensivo di assistenza personalizzata e verifica progettuale del tuo primo impianto termico!

La verità è che tu come Certificatore Energetico hai in mano (senza saperlo!) degli ingredienti base che potresti sfruttare da oggi, se solo qualcuno ti dicesse operativamente cosa fare.

E nella guida Ricetta Legge 10 citata nel punto 3 e che ti rimetto qui ti svelo GRATUITAMENTE tutti questi segreti per monetizzare SUBITO.

Così potrai offrire ai tuoi clienti SISTEMI ENERGETICI COMPLETI di maggior valore invece di una banale certificazione energetica (che ormai sanno fare tutti e si sono pesantemente svalutate…).

Grazie al contenuto della “Ricetta Legge 10” sarai in grado di offrire una PROGETTAZIONE TERMOTECNICA per il rifacimento completo di un impianto termico del classico appartamento che regolarmente certifichi.

Se ti stai sfregando le mani ora, pensa a quando fatturerai 20 volte quello che chiedi per un APE.

Se non vuoi perdere altro tempo e vuoi conoscere e scoprire tutti i segreti per  diventare Termotecnico allora clicca qui e scopri l’offerta in corso.

Non voglio minimamente pensare che tu appartenga alle prime 2 categorie, perché vorrebbe dire che la tua indole è più simile ad un impiegatucolo d’azienda rispetto ad un Libero Professionista (e, amico mio, mi dispiacerebbe molto per te…).

Ma magari sei già nel settore Termotecnico e sei pieno di lavoro e non hai interesse a scoprire tecniche per procurartene altro.

Se hai la fortuna di lavorare già nel settore Termotecnico sicuramente starai facendo grana a palate.

In caso contrario vuol dire che NON sei dentro al settore giusto e la tua routine è preventivi per certificati energetici, catasto o solite vecchie sanatorie.

Come ci si sente ad essere costantemente ricattati dalla concorrenza ?

Se vuoi uscire da questo pantano  scarica qui subito la guida  “Ricetta Legge 10” GRATUITA solo per pochi giorni.

 

 

Sei curioso di sapere chi c’è dietro CEFTI ?

Eccoci qui sotto

 

CEFTI è il Centro Formativo Termotecnico Italiano fondato da Matteo Masolini e Pietro Mele,  due Ingegneri con decennale esperienza nel campo del risparmio energetico , progettazione Termotecnica e  Detrazioni Fiscali ad essa associato.

Matteo (maglia verde)  è un esperto Termotecnico specializzato in riqualificazioni energetiche con una profonda conoscenza della normativa nazionale di tutto il settore Energetico . Pratica questo mestiere da 10 anni e ad oggi ha progettato più di 300 impianti termici. Autore del corso Certificatore Termotecnico insegna ad altri professionisti a diventare Termotecnici svelando segreti pratici ed operativi di oltre 10 anni di professione. Inoltre ha il ruolo di Ispettore per la Regione Emilia Romagna per verificare che gli attestati di prestazione energetica siano conformi alla normativa, è Consulente Casaclima e per finire è anche operatore Termografico di secondo livello. Il suo obbiettivo principale si chiama CONOSCENZA TECNICA.

Pietro (maglia blu) è specializzato in redazione  di certificazione energetica , pratica questo mestiere da 10 anni e ad oggi ha redatto più di 800 Certificazioni Energetiche (APE).  Ha conoscenze di Marketing professionale applicato al settore energetico e dei reali bisogni che  ha un professionista con le mani nel fango.  E’ il cliente tipo di CEFTI in quanto non ha assolutamente voglia di studiare tutti i commi della normativa  ma sa benissimo che non può sgarrare.  Il suo obbiettivo principale si chiama FATTURATO.

Vuoi avere subito maggiori informazioni sul corso Certificatore Termotecnico? 

Clicca qui e scopri cosa ti aspetta…